Corsa salvezza, il Venezia esonera l’allenatore Paolo Zanetti a poche giornate dalla fine della Serie A. Si attende solo l’ufficialità. Le ultime
Colpo di scena nella corsa salvezza della Serie A 2021/2022. Il Venezia, ultimo in classifica a 22 punti, sta per ufficializzare l’esonero del tecnico Paolo Zanetti. Il tutto a sole quattro giornate dalla fine del campionato, anche se al Venezia resta ancora da recuperare una partita cruciale contro la Salernitana.
Il presidente Duncan Niederauer è totalmente scontento dei recenti risultati, considerando che il Venezia è reduce da otto sconfitte consecutive, tra cui quelle anche negli scontri diretti con Spezia e Sampdoria. Il che significa che i Lagunari non fanno almeno un punto dal 18 febbraio, quando pareggiarono in casa contro il Genoa.
Corsa salvezza, Zanetti non è più l’allenatore del Venezia
LEGGI ANCHE: Indice di liquidità, la Gazzetta dello Sport preoccupata per la Sampdoria…
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Pinamonti vuole una big. Le parole
Questo andamento è troppo poco per confermare l’allenatore e così, riporta Sky Sport, il Venezia starebbe per esonerare Zanetti, anche se le tempistiche colpiscono particolarmente. Tutte le concorrenti alla salvezza, eccetto lo Spezia che però è più defilato, hanno cambiato allenatore in corsa in questa stagione. Ma a solo 5 partite dalla fine risulta una scelta quantomeno clamorosa.
Già in qualche occasione Zanetti ha rischiato di venire sollevato dall’incarico, ma il presidente del Venezia Niederauer ha sempre voluto confermare con decisione il suo tecnico. Non adesso, a quanto pare, perché i rapporti non proseguiranno. La squadra è già stata avvisata, si attende solo l’ufficialità. Secondo Gianluca Di Marzio, la squadra verrà affidata ad Andrea Soncin, il tecnico della Primavera.
Zanetti, che è al Venezia dal 2020 e ha guidato i Lagunari allo storico ritorno in Serie A, dovrebbe lasciare la guida della squadra a breve, dopo 5 vittorie, 7 pareggi e 21 sconfitte.