La Sampdoria batte il Cittadella in una gara chiave della corsa salvezza, ora la squadra sembra risorta, la Gazzetta dello Sport: ora comincia un altro campionato
La Sampdoria è risorta. Dopo una stagione difficilissima fino a qui, i 27mila spettatori del Luigi Ferraris che, insieme alla squadra e al nuovo staff tecnico, hanno esultato alla fine della vittoria col Cittadella certificano che qualcosa è davvero cambiato. L’ambiente si è ricaricato, i giocatori pure e il merito è di coloro che sono arrivati adesso, gettandosi in una missione impossibile a sei partite dalla fine.
La Gazzetta dello Sport celebra Alberico Evani e Attilio Lombardo e il loro primo, piccolo ma grande capolavoro del successo strappato ai veneti di Alessandro Dal Canto, rivali nella corsa salvezza in cui ora i blucerchiati ripartono. In particolare dopo le ultime due battute d’arresto con Frosinone e Spezia, tornare alla vittoria in uno scontro diretto e in casa era fondamentale.
E Lombardo ed Evani, con il loro staff, sono riusciti a portare a casa questi primi tre punti, in una partita sporca, con una Sampdoria ancora non bellissima da vedere (il tecnico, nel post partita, ha detto “C’è ancora lavoro da fare”). Ma si è vista una squadra concentrata, grintosa, determinata. E sospinta dal Ferraris tutto blucerchiato. Anche questo è il capolavoro degli ultimi arrivati.
Corsa salvezza, colpo Sampdoria col Cittadella: ora comincia un altro campionato
Corsa salvezza, Gazzetta dello Sport: la Sampdoria è risorta
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, festa grande al Luigi Ferraris: manca solo Roberto Mancini. Il motivo
Evani e Lombardo hanno riportato i tifosi completamente dalla parte della squadra, dopo le tensioni che ci sono state dopo la sconfitta di La Spezia. E ora c’è tutta l’impressione che la Sampdoria sia risorta e sia tornata ad essere un tutt’uno, con ogni componente che rema dalla stessa parte: una salvezza da conquistare.
Anche perché, come ha sottolineato Evani dopo la partita, “Ancora non abbiamo fatto niente”. Una rondine non fa primavera, una sola vittoria non basta, servono altre cinque partite di alto livello per ottenere la salvezza. Ma da Sampdoria-Cittadella si è capito che a Bogliasco, al Ferraris e nell’ambiente si respira aria nuova. Ora comincia un nuovo campionato per Bartosz Bereszynski e compagni.