Il Cagliari, anche tramite il presidente Giulini, ha alzato la voce contro cinque presunti torti arbitrali che stanno condizionando la corsa salvezza
La corsa salvezza è più accesa che mai. La vittoria del Genoa contro il Cagliari ha riacceso le speranze del Grifone, ma ha anche scatenato la rabbia dei sardi. Nel mirino di Walter Mazzarri e della società c’è il rigore non fischiato per fallo di Ostigard su Keita Balde, con il Var Abisso che non ha rilevato l’errore sul campo dell’arbitro Valeri.
Alle proteste del tecnico toscano sono seguite, dopo il primo allenamento dei bambini ucraini portati in città dal Cagliari, quelle del presidente Tommaso Giulini. A cui il mancato rigore non è andato giù:
Sull’occasione di Keita secondo me c’era u rigore abbastanza solare, è vero che lui riesce a calciare, ma dopo il tiro viene tranciato. Non me ne ero accorto in diretta, ma, riguardando le immagini, credo che chi era al Var dovesse accorgersi di quanto accaduto. Peccato perché in quel momento la partita poteva girare in modo diverso.
Corsa salvezza, il dossier del Cagliari: otto punti persi
Corsa salvezza, Giulini alza la voce: Cagliari penalizzato
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, un solo cambio per Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Mertens ha detto di sì. I dettagli
Il Cagliari, come riporta la Gazzetta, ritiene che, oltre a quello di Genova, ci siano stati altri quattro torti pesanti nel corso della stagione, che sarebbero costati un totale di otto punti. Con i sardi che sarebbero ora a quota 36 e praticamente salvi.
Nel ‘dossier Cagliari’ si parte dal 27 ottobre 2021. Il Cagliari perse a Roma, ma secondo i rossoblù non c’era il fallo di Lykogiannis su Zaniolo da cui nacque il pareggio giallorosso. Inoltre mancherebbe anche un rigore di Mancini su Pavoletti. Poi mancherebbero anche due falli da rigore su Godin e Joao Pedro in occasione della sconfitta per 2-0 con il Bologna.
Nel girone di ritorno nel mirino del Cagliari ci sono i mancati rigori per fallo di mano di Mario Rui contro il Napoli e per fallo di Maignan su Lovato. Cinque errori pesanti, dunque, per i rossoblù che provano a mettere pressione nel momento più delicato della stagione.