Xavier Jacobelli ha analizzato la corsa salvezza in Serie A: la Sampdoria è messa peggio delle concorrenti anche per le questioni societarie…
La corsa salvezza è più che mai aperta. La Sampdoria, fanalino di coda con 12 punti, è a nove lunghezze dallo Spezia quart’ultimo, ma con 13 partite da giocare è ancora tutto da decidere. Nel mezzo ci sono la Cremonese, appaiata ai blucerchiati, e il Verona, a quota 18 e reduce dallo 0-0 proprio contro lo Spezia.
Xavier Jacobelli, sulle colonne del Corriere dello Sport, ha fatto il punto sulla corsa per restare in Serie A, escludendo la Salernitana, che è a quota 25, ma ha una rosa senza dubbio più attrezzata delle rivali.
Sampdoria, la corsa salvezza è complicata…
Corsa salvezza, Jacobelli: la Sampdoria è quella messa peggio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Audero: stagione finita per Emil? Gli scenari
Secondo il giornalista la squadra messa peggio sarebbe proprio la Sampdoria, sulla cui situazione pesa soprattutto l’incertezza societaria:
In questo momento credo la classifica sia particolarmente ingenerosa verso la Sampdoria che ci prova con tutte le sue forze ma non riesce a colmare le ampie distanze. Credo sia la squadra messa peggio anche per via delle vicende societarie.
Tra le concorrenti, attenzione allo Spezia, che nelle ultime sette non ha mai vinto e ha totalizzato tre punti. In crescita, invece, il Verona:
L’Hellas, dopo la finestra invernale di calciomercato, ha dato segni di ripresa. Per la Cremonese, che non dimentichiamo è semifinalista in Coppa Italia, il ko con il Sassuolo potrebbe risultare pesante. Credo che lo Spezia sia assillato da parecchi problemi mentre la Salernitana non dovrebbe essere coinvolta.