De Luca 1, Tutino 0: nella sfida tra bomber di Cosenza-Sampdoria ha la meglio il numero nove blucerchiato, che si merita ottimi voti sui quotidiani
Manuel De Luca batte Gennaro Tutino. Dopo giorni a parlare dell’attaccante del Cosenza, arrivato a 12 goal in campionato, di cui ben sette nel 2024, ci ha pensato il numero nove della Sampdoria a regalare ad Andrea Pirlo e ai suoi tifosi una vittoria fondamentale per la classifica.
Il goal – il terzo in campionato e sempre in trasferta – ha avuto il merito di far andare sul 2-0 la Sampdoria subito dopo il vantaggio iniziale di Ebrima Darboe. Un goal da rapace d’area che gli vale il 6,5 sulla Gazzetta dello Sport.
Cosenza-Sampdoria, finalmente De Luca
Cosenza-Sampdoria, Manuel De Luca meglio di Tutino. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Cosenza-Sampdoria, Ebrima Darboe è il migliore. Tutti i voti
Stesso voto per il Corriere dello Sport, mentre Tuttosport dà il giusto merito all’attaccante con un 7. Il suo goal, grazie a un grande assist del solito Pajtim Kasami, serve a dare un colpo molto forte al Cosenza, che aveva appena subito la prima rete da Darboe.
Per Il Secolo XIX il goal – non bellissimo – ripaga la fiducia di Andrea Pirlo, che lo ha confermato al centro dell’attacco. Dovrà, prima o poi, sbloccarsi anche al Luigi Ferraris, dove non ha mai segnato, ma, per ora, va bene così. Con il goal decisivo a Cosenza:
Confermato al centro dell’attacco, la sfida a distanza contro Tutino sembra impari e invece smentisce il pronostico. Bravo con il cambio di campo per il contropiede di Barreca al 4’, si vede che ha voglia. E quando Kasami inventa, a due passi dalla porta colpisce e insacca. Terzo gol, ancora una volta in trasferta, stavolta, come a Reggio Emilia, non è un goal bellissimo ma è molto pesante. Ripaga la fiducia di Pirlo.