Andrea Sottil deve scegliere a chi affidare la terza maglia a centrocampo: a Cosenza la Sampdoria non può sbagliare
C’è ancora molta incertezza sulla formazione che schiererà Andrea Sottil a Cosenza. Quello che è certo è che non ci saranno, dall’inizio, Gennaro Tutino e Simone Romagnoli – infortunati – e lo squalificato Stipe Vulikic. Saranno, quindi, almeno tre i cambi rispetto al Bari, quattro se si conta anche Marco Silvestri all’esordio in porta.
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, dovrebbe essere confermato Leonardo Benedetti in mezzo (non Ebenezer Akinsanmiro come scrive Il Secolo XIX), con a fianco Ronaldo Vieira, al ritorno da titolare dopo quasi un anno (l’ultima il 3 dicembre 2023 a Brescia). Poi è sfida a tre per un posto, quello da regista.
Cosenza-Sampdoria, possibilità anche per Yepes?
Verso Cosenza-Sampdoria, La Repubblica: ballottaggio a tre in mezzo. I dubbi di Sottil
LEGGI ANCHE Cosenza-Sampdoria, probabile formazione, Il Secolo XIX: Sottil ne cambia sette
Vieira dovrebbe agire da mezzala, ma Sottil sembra dover ancora scegliere chi giocherà davanti alla difesa. Il favorito è Alessandro Bellemo, che potrebbe anche scambiarsi la posizione proprio con Vieira, ma l’ex Como è insidiato da Melle Meulensteen, titolare con Salernitana e Bari, e da Gerard Yepes, titolare, invece, nelle prime tre gare stagionali (Coppa Italia inclusa).
Dubbi per Sottil, che sa bene quanto la partita del Marulla sia importante per la Sampdoria, che, dopo due punti in quattro partite, non può permettersi altri passi falsi. A Cosenza bisogna vincere per sbloccarsi e iniziare un nuovo campionato.