La variante del Covid 19 colpisce ancora la Serie A e il Napoli. Contro la Sampdoria mancheranno otto giocatori positivi più Spalletti…
Quanti giocatori del Napoli mancheranno contro la Sampdoria? Tanti e non per infortuni o squalifica come nel caso di Antonio Candreva.
Mancheranno per colpa del Covid-19, della positività di Zielinski (asintomatico e vaccinato) e Koulibaly (in ritiro con il Senegal), le ultime due registrate in Casa azzurra. Mancherà Osimhen (che è rimasto in Nigeria), poi Lozano, Mario Rui, Malcuit, Boffelli, Meret.
Non ci sarà nemmeno Luciano Spalletti e altro quattro membri dello staff (più tre ragazzi della Primavera).
A questi si aggiungono Anguissa e Ounas impegnati in Coppa d’Africa.
Zielinski l’ultima vittima del Covid-19: ora salgono a 8 i positivi del Napoli
Covid 19, tutti i positivi del Napoli che salteranno la Sampdoria
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Lega Serie A riduce la capienza degli stadi
Una condizione difficile per il Napoli e Luciano Spalletti costretto a seguire gli allenamenti da casa, proprio come la sfida con la Juventus. Ora dovrà fare lo stesso, lasciando il campo ad altri. Una scelta obbligata che, come l’assenza di 8 possibili titolari, regala un grosso vantaggio alla Sampdoria.
Vantaggio, che pur se in emergenza, la squadra di Roberto D’Aversa dovrà cercare di portare a casa. Basterebbe un punto, sulla carta insperato per cambiare un po’ le carte in tavola, quella di una salvezza per la Sampdoria deve passare su ogni campo, anche il Diego Armando Maradona…