Cambiano le regole per entrare negli stadi, niente più mascherine e green pass, ecco come cambiano le regole per il covid
Niente più green pass, niente più mascherine allo stadio. Queste le novità sugli impianti sportivi che entreranno in vigore dal prossimo 1 maggio. Negli impianti al chiuso però il governo potrebbe decidere di mantenere l’obbligo delle mascherine.
Dopo tanti mesi e tanti provvedimenti per contenere la pandemia si sta tornando lentamente alla normalità. Giovedì il Consiglio dei ministri fisserà le ultime regole, ma la situazione è già piuttosto chiara e riguarda anche gli impianti sportivi, già tornati alla massima capienza. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
Mascherine: serviranno ancora al chiuso, il punto
Covid-19, niente più mascherine e green pass negli stadi: il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, i Gruppi della Sud fissano l’appuntamento con la squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato, il PSG vuole Conte per il dopo Pochettino
Dal primo maggio il green pass non sarà più obbligatorio per entrare egli stadi e nei palazzetti, così come per fare attività sportive o servirsi degli spogliatoi. Fino a poco fa necessario e fondamentale per limitare i contagi e in gran parte dei luoghi non sarà più necessario.
Misure di allentamento con il numero dei contagi sotto controllo, ma con lo spettro del possibile passo indietro in base a quanto accadrà nei prossimi mesi.
Come detto però il discorso legato alle mascherine è differente: non serviranno più nei luoghi all’aperto, come gli stadi. Mentre per i palazzetti, così come per i cinema e i teatri (i luoghi al chiuso insomma) è è probabile che il governo decida di mantenerle.