La Roma deve fronteggiare nuovi casi di positività nella squadra in vista dell’incontro di sabato contro il Verona
La Roma in queste ultime settimane non ha vissuto un periodo facilissimo. Come se non bastasse la crisi di risultati, non per ultimo il pareggio di Sassuolo, ora arrivano brutte notizie anche da fuori dal campo. Quattro nuove positività al Covid nel gruppo squadra. La comunicazione è arrivata direttamente dal club giallorosso stesso, con una nuova nota ufficiale.
L’AS Roma comunica che, a seguito dei controlli svolti, quattro calciatori sintomatici, in possesso di Green Pass Rafforzato, sono risultati positivi al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare. Il gruppo squadra è stato di conseguenza posto sotto stretta sorveglianza, come da indicazioni.
I nomi dei calciatori positivi, definiti sintomatici ma in possesso del Green Pass Rafforzato, non sono stati ancora resi noti per una questione di privacy. Quello che è certo, però, è che l’emergenza per la squadra di Mourinho sembra non avere mai fine.
La Roma con il Verona deve andare oltre le positività della squadra
Covid Roma, nuovi casi di positività nel gruppo squadra
LEGGI ANCHE: VIDEO – Sampdoria, per Giampaolo non ci sono titolari fissi. Le parole
La Roma però, sabato in casa con il Verona, non può più perdere punti preziosi per la corsa in Europa. Attualmente si trova al settimo posto in classifica, posizione che garantirebbe soltanto la Conference League. Competizione che i giallorossi vorrebbero evitare.
I giallorossi però non hanno alcuna intenzione di giocare una coppa dal blasone inesistente e che porta più complicazioni che altro. Il suo obiettivo, di inizio anno ma anche attuale, è quello invece di entrare in Europa League. Per farlo deve però deve superare in classifica la Lazio che in questo momento è un gradino sopra, con due lunghezze di vantaggio.
La Roma non può e non deve farsi schiacciare da questa notizia ma deve rispondere presente sul campo. Mourinho cerca l’inversione di rotta.