Sampdoria, trasferta con la Cremonese limitata come quella di Terni a chi possiede la tessera del tifoso e gli Ultras Tito Cucchiaroni non ci stanno: il comunicato
Altra trasferta della Sampdoria, altra limitazione per i tifosi ospiti da parte dell’Osservatorio. E ora le proteste tornano a farsi più forti. Per la gara contro la Cremonese, in programma domenica 3 settembre alle 18:30, servirà la tessera del tifoso, ai residenti della provincia di Genova, per poter acquistare il biglietto. La squadra di Andrea Pirlo, quindi, viene ancora una volta penalizzata, dopo la partita di Terni in cui i tifosi al seguito sarebbero potuti essere molti di più, ad alimentare un clima di festa visto il gemellaggio di lunga data tra le due tifoserie.
La situazione si ripeterà ancora, con le limitazioni emesse per la trasferta allo Zini di Cremona che impediranno alla Sampdoria di avere i suoi Ultras al fianco della squadra. I tifosi organizzati infatti da anni sono contrari a questo strumento, che negli ultimi tempi è stato utilizzato più volte rispetto agli scorsi anni. Uno strumento che, secondo la definizione che circola ormai nell’ambiente sampdoriano, serve a “Vietare per non gestire“.
In proposito, gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno diffuso un comunicato in cui ripercorrono la storia della tessera del tifoso dalla sua introduzione fino ai giorni nostri, indicandola come uno strumento di repressione della libertà del tifo negli stadi.
Cremonese-Sampdoria, la rabbia degli Ultras Tito: “Tessera del tifoso strumento di repressione”
Cremonese-Sampdoria, altra trasferta limitata dall’Osservatorio: gli Ultras Tito non ci stanno. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non solo Alario: per l’attacco piace Adrian Grbic
La battaglia del tifo organizzato blucerchiato continua, forte e coerente come è sempre stata. E infatti la festa coi gemellati della Ternana è saltata, mentre la trasferta importante contro la Cremonese, che per la Sampdoria di Pirlo è un big match e crocevia della stagione, vedrà di nuovo i gruppi sampdoriani rinunciare al viaggio. A rimetterci sicuramente lo spettacolo, il colore che circonda e abbraccia la partita, e soprattutto i giocatori blucerchiati, che saranno più soli.
I tifosi che riusciranno ad andare si sposteranno grazie ai pullman organizzati dai club, come quello di Lavagna, Levante blucerchiato, Paveto, Junior, Rapallo, Recco, Il Tamburino a Pegli e il neonato Val Petronio, per il quale sarà la prima trasferta. Tutti però dovranno avere la tessera del tifoso, alla quale gli Ultras continuano a dire no.