Cremonese-Sampdoria, il nipote di Vialli sarà presente in tribuna per ricordare la leggenda delle due squadre
La trasferta a Cremona non potrà mai essere una trasferta come le altre. E i motivi li conosciamo. Al di là del match, delicatissimo prima della sosta, a Cremona sarà infatti l’occasione per ricordare anche l’indimenticata figura di Gianluca Vialli. Domani, domenica 3 settembre, andrà in scena allo Zini il match fra le due squadre in cui GV9 si è eternato: Cremonese e Sampdoria.
In questa occasione difatti risulterà pressoché impossibile non citare il grande e leggendario Gianluca, amatissimo ex di entrambi i club, scomparso nel mese di gennaio a 58 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. La sua Cremona e la sua Sampdoria. Così come nella stagione passata i ricordi riaffioreranno dentro tutto lo Zini, trasformando l’impianto in una grande giostra di emozioni.
Cremonese-Sampdoria, col nipote di Vialli in tribuna l’emozione si farà totalizzante
Cremonese-Sampdoria, nel nome di Vialli: il nipote Riccardo sarà allo Zini
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il messaggio di Andrea Dacourt: “Felice di essere in un club storico”
Vialli è il giocatore con più gol nelle gare tra grigiorossi e blucerchiati: ben 6 e tutti con noi liguri. Due in Serie A (1989-90 e 1991-92), gli altri tutti in Coppa Italia: compreso quelli di un sonoro 5-0 a Marassi del 1988 con Luca che aprì e chiuse le marcature, più quelli in un 2-3 allo Zini nel 1990. Anche in quel caso fu doppietta per il centravanti nato e cresciuto a Cremona.
A onorare Vialli, domani, anche il nipote Riccardo, che ha ricordato lo zio così: “Per me all’inizio era solo zio Luca, poi ho compreso la sua grandezza di campione e uomo. Sono orgoglioso di essere un Vialli, ci ha donato un grande esempio, io e la mia famiglia lo portiamo avanti. Allo stadio andrò con la mia ragazza e mio fratello Edoardo. Sarà davvero emozionante”.