La Sampdoria per rilanciarsi cerca i tre punti contro al Cremonese. Per farlo la formazione di Dejan Stankovic si aggrappa a Sabiri…
La Sampdoria ha bisogna di qualità per cercare di armare un attacco che boccheggia in cerca del goal perduto e soprattutto in nome di una classifica che definire deficitaria è poco.
L’occasione è di quelle da non farsi scappare, perchè la Cremonese è nella stessa situazione di classifica della formazione di Dejan Stankovic per cui il 4-2-3-1 del tecnico serbo potrebbe trovare quegli spazi che sono congeniali al gioco che vuole proporre la Sampdoria.
La Sampdoria in vista della gara contro la Cremonese si aggrappa ancora a Abdelhamid Sabiri
Verso Cremonese-Sampdoria, Sabiri prova a dare qualità a Stankovic. I numeri
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, il gruppo è unito: la storia social di Audero per Contini
L’uomo che, numeri alla mano, può accendere la luce è Abdelhamid Sabiri. Il giocatore marocchino è infatti l’uomo che ha tentato il maggior numero di conclusioni verso la porta, 22, un numero importante se si considera che è nove volte maggiore rispetto ai compagni di squadra.
La qualità del ragazzo ex Ascoli si vede anche nei tiri in porta, 6 e soprattutto i dribbling tentati che sono 30, una giocata che se seguita dalla squadra e fatta con qualità può creare quella superiorità numerica che può essere determinante nel corso della gara.