La Sampdoria spera di recuperare Tomas Rincon per la partita con la Cremonese: le condizioni del venezuelano saranno valutate in modo definitivo alla vigilia
La Sampdoria sta preparando la partita decisiva con la Cremonese. Una sconfitta, l’ottava in undici partite, renderebbe la missione salvezza ancora più difficile, anche perché contro una diretta concorrente. Una vittoria – invece – potrebbe dare lo slancio giusto ai ragazzi del tecnico Dejan Stankovic.
Deki, dopo la partita di Coppa Italia con l’Ascoli, sta cercando di capire le condizioni degli infortunati, tra cui Tomas Rincon. Il venezuelano non avrebbe dovuto giocare, ma il forfait di Ronaldo Vieira per il problema alla caviglia, lo ha costretto agli straordinari. Tanto che, al 45′, è dovuto uscire per un piccolo problema.
Verso Cremonese-Sampdoria, Stankovic si deve inventare il centrocampo…
Verso Cremonese-Sampdoria, Tomas Rincon recupera? Le condizioni
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Di Silvio: diventeremo fortissimi…
Nell’allenamento pomeridiano di oggi (domenica 23 ottobre, ndr), Rincon proverà a rientrare in gruppo. Sarà il test decisivo per capire se potrà essere a disposizione – e giocare – contro la Cremonese. Se recupera sarà in campo al fianco di Gonzalo Villar, che ha l’occasione per farsi perdonare dopo il rigore sbagliato nella lotteria di Coppa.
Rincon è un giocatore fondamentale per la Sampdoria. E basta guardare i numeri per capirlo, che dicono 846 minuti giocati. Il venezuelano, nonostante i 35 anni da compiere a gennaio, è il giocatore di movimento più impiegato. Nella classifica generale è secondo solo a Emil Audero, che ha sempre giocato.
Il centrocampo della Sampdoria rischia di essere in emergenza, con il solo Villar al 100% della forma, anche perché il recupero di Ronaldo Vieira è difficile. Attenzione, quindi, a Gerard Yepes Laut, che potrebbe essere lanciato nella mischia. A gara in corso o, addirittura, da titolare.