Crisi Ferrero: FARVEM commissariata. Dopo Eleven Finance, anche Farvem Real Estate è stata commissariata. Il piano di risanamento dovrà essere presentato al giudice entro il 21 marzo prossimo per essere valutato. In caso non venga ritenuto sostenibile, verrà dichiarato il fallimento, come già accaduto per Abaco 101, altra società della galassia Ferrero.
Una dopo l’altra le aziende di Massimo Ferrero sono finite nel mirino della magistratura. Dopo il commissariamento di Eleven Finance, del quale vi avevamo raccontato la scorsa settimana , anche la Farvem Real Estate, lo scorso 21 gennaio, aveva presentato ricorso per accedere alla procedura di concordato preventivo .
LEGGI ANCHE Affari d’oro per Ferrero: vende e si ricompra il marchio Sampdoria
Il Tribunale di Roma sezione fallimentare ha proceduto allo stesso modo: entro il 21 marzo la Farvem, società riconducibile al gruppo del presidente blucerchiato Massimo Ferrero e amministrata dalla figlia Vanessa, dovrà presentare un piano di risanamento credibile e praticabile. Il Giudice ha anche provveduto alla nomina di un Commissario Giudiziale, che si occuperà di vigilare sull’attività sull’operato della società. Ferrero dovrà inoltre versare a stretto giro (entro 15 giorni) 25 mila euro a titolo di spese del procedimento ed emolumento del commissario.
La situazione della Farvem era già alquanto complessa anche prima dell’intervento del Tribunale di Roma.
L’azienda (proprietaria di 3 palazzi con 178 appartamenti, per un valore stimato 33 milioni di euro ) è da tempo al centro di un complesso contenzioso tra Ferrero e l’ex moglie Laura Sini, e a novembre 2019 è stata oggetto di un’ istanza di fallimento presentata da Lufthansa.
Dopo un gennaio di fuoco, si prospettano altri due mesi cruciali per Massimo Ferrero e per le sue aziende: di conseguenza due mesi cruciali per la Sampdoria e i suoi tifosi.
I possibili compratori della Sampdoria (si fa sempre più insistente il nome di Volpi in queste ore…) dovranno presto uscire allo scoperto se vogliono approfittare della situazione facendo abbassare il più possibile le pretese di Massimo Ferrero. Il tempo stringe.