Crisi Ferrero e Sampdoria: parola agli avvocati
ClubDoria46 ha contattato due esperti di diritto sportivo, gli avvocati Paco D’Onofrio e Mattia Grassani per approfondire alcuni aspetti legati ai rapporti tra la Sampdoria e le aziende di Massimo Ferrero.
L’avvocato Paco D’Onofrio è specializzato in diritto sportivo, che insegna all’Università degli Studi di Bologna e presso il settore tecnico della FIGC, nonchè autore di molte pubblicazioni scientifiche. Ha difeso atleti, dirigenti e società nei principali processi sportivi, da Calciopoli al Calcioscommesse. È coordinatore scientifico del Master in diritto e management dello Sport organizzato da Altalex.
LEGGI ANCHE VIDEO – Ferrero incappucciato, tifoso lo sorprende…
L’avvocato Mattia Grassani è specializzato in diritto sportivo ed annovera tra i propri clienti numerose società sportive professionistiche nell’interesse delle quali ha affrontato e svolto difese giudiziali relativamente a diverse questioni tra le quali rapporti con la CO.VI.SO.C., iscrizione ai campionati, tutela assicurativa ed infortunistica, contratti di sponsorizzazione, contenziosi per la titolarità dei diritti televisivi, gestione e concessione degli impianti sportivi.
Le conclusioni degli avvocati possono tranquillizzare almeno in parte i tifosi blucerchiati, anche se ovviamente il tema della cessione societaria può diventare centrale nei prossimi mesi.
A BREVE LE DUE INTERVISTE…Crisi Ferrero e Sampdoria: parola agli avvocati