La sconfitta contro la Juve Stabia può essere fatale a Breda, vicino l’esonero del terzo allenatore della Salernitana di questa stagione. Possibile ritorno di Martusciello
Se il derby ligure di Serie B tra Spezia e Sampdoria può decidere le sorti di Leonardo Semplici, quello campano tra Juve Stabia e Salernitana probabilmente ha influito sul futuro di Roberto Breda. Il terzo tecnico della stagione dei granata è molto vicino all’esonero, dopo che la sua squadra ha perso per 1-0 sul campo degli stabiesi quinti in classifica.
La situazione a Salerno è parecchio delicata, con la tifoseria che ha contestato la squadra e l’allenatore al rientro da Castellammare. La società sembra ormai orientata a cambiare il tecnico ancora una volta, per cercare di risollevare in extremis la situazione.
Arrivato il 3 gennaio scorso in panchina, in 12 partite Breda non è riuscito a dare la sterzata che i campani si aspettavano: bottino di 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con una media di un punto a gara. Un andamento che la Salernitana non può permettersi, visto che si ritrova penultima a 30 punti a 6 giornate dalla fine della Serie B.
Salernitana, sconfitta con la Juve Stabia fatale per Breda: possibile ritorno di Martusciello
Crisi Salernitana, Roberto Breda vicino all’esonero. Ecco chi può prendere il suo posto
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, Leonardo Semplici si gioca la panchina con Akinsanmiro e Benedetti? Le scelte
Per cui la proprietà sembra ormai orientata a esonerare Breda dall’incarico. Ancora non si sa, però, chi prenderà il suo posto. La soluzione più immediata sembra essere quella di richiamare qualcuno che già c’è stato questa stagione, ovvero Giovanni Martusciello o Stefano Colantuono. Le voci parlano principalmente del primo dei due, che però, riporta Gianluca Di Marzio, ancora non è stato richiamato.
Voci poi portano ad altri nomi, come Beppe Iachini (pista calda anche per la Sampdoria in caso di esonero di Semplici), ma ad ora non ci sono conferme. La sensazione è che la Salernitana stia aspettando di avere l’accordo col sostituto per decidere di esonerare Breda, quando mancano pochissime partite alla fine del campionato. E ora quelle gare che restano avranno un peso enorme.