Crisi Sampdoria, contestazione di un piccolo gruppo di tifosi verso Pirlo e squadra all’aeroporto di Genova, di ritorno dalla trasferta contro la Salernitana
Dopo la brutta sconfitta contro la Salernitana, i tifosi della Sampdoria hanno cominciato a manifestare segnali di malumore e delusione. Già i circa 300 sampdoriani che sono andati fino all’Arechi di Salerno a sostenere la squadra, al termine della partita hanno chiamato i giocatori sotto il loro settore e contestato la prestazione, chiedendo loro più rispetto per la maglia e una reazione dalle prossime partite.
Ma un breve faccia a faccia tra Sampdoria e tifosi è avvenuto all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, dove la squadra è rientrata in serata. Ad attendere i blucerchiati un piccolo gruppo di sampdoriani, che però questa volta ha attaccato direttamente il tecnico Andrea Pirlo e la sua gestione.
Un tifoso in particolare si è rivolto direttamente all’allenatore della Sampdoria con queste parole: “Come uomo non posso dirti niente, ma nella Juventus la formazione te la faceva Ronaldo…“, mettendo di fatto in dubbio le sue qualità di tecnico.
Sampdoria, contestazione a Pirlo all’aeroporto: “Alla Juventus la formazione la faceva Ronaldo”
Crisi Sampdoria, contestazione all’aeroporto dopo la Salernitana. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, La Sud dà l’esempio: settore ospiti pulito a fine partita
A quel punto, a difesa di Pirlo, è intervenuto direttamente Nicola Legrottaglie, che ha risposto “Qui ti perdi, se vuoi parliamo di calcio…“, nel tentativo di discutere di aspetti tecnici, delle scelte del suo allenatore, non tanto del suo passato e delle affermazioni sul periodo alla Juventus. Poi la Sampdoria è uscita e ha lasciato l’aeroporto in pullman.
Attimi concitati tra squadra e tifosi, arrivati a un contatto diretto. Segnali che gli animi cominciano a scaldarsi e che i sampdoriani, che durante i 90 minuti della partita sostengono incessantemente i giocatori blucerchiati in campo, ora si aspettano davvero una reazione dopo due brutte sconfitte.