Il celebre comico savonese Balbontin, tifoso genoano, ha commentato la situazione di Genoa e Sampdoria, che ora sorride ai rossoblù
La rivalità tra Genoa e Sampdoria, si sa, è fatta di sfottò. Tra i derby vinti, le gioie del passato e le situazioni del presente, il “menaggio” è sempre stato vivo, con gioie e dolori da ambo le parti. In questo momento, chi se la passa meglio sono i tifosi rossoblù, la cui squadra è quasi salva in Serie A, mentre i sampdoriani stanno soffrendo per un momento di crisi che li vede in fondo alla classifica in Serie B.
Così che il “menaggio” ora sorride di più ai genoani, come Enrique Balbontin, comico di professione e tifoso rossoblù, che sottolinea come, in questa situazione, i ruoli si siano ribaltati. Solitamente, afferma l’artista savonese a Telenord, sono i tifosi del Genoa a patire maggiormente. Mentre quella della Sampdoria, ora, è una situazione tipicamente da genoano:
Da tifoso è una delle rare volte in cui il genoano se la gode e il doriano meno. Un po’ per uno in braccio alla mamma. Un po’ di anni da Genoa non possono che giovare ai cugini
Enrique Balbontin: “Sampdoria? Una delle rare volte in cui il tifoso del Genoa gode e i cugini meno”
Crisi Sampdoria, Enrique Balbontin: un po’ di anni da Genoa fanno bene ai cugini
LEGGI ANCHE Sampdoria, il retroscena di Beppe Iachini: ero a un passo…
Insomma, le parti si sono invertite e i tifosi della Sampdoria stanno un po’ soffrendo dietro alla squadra che fa fatica. Ma che, comunque, nella peggior stagione della sua storia ha saputo portarsi a casa l’unico derby giocato quest’anno, quello di Coppa Italia, deciso da Fabio Borini, Antonio Barreca e Marco Silvestri. Almeno quello non cambia nelle usanze della rivalità cittadina e dello sfottò…