La Sampdoria è in crisi, Francesco Flachi ricorda ai giocatori di pensare al blasone di questo club.
La Sampdoria ha iniziato malissimo il campionato di Serie B, dopo nove giornate di campionato i blucerchiati hanno ottenuto soltanto quattro punti in campionato.
Partenza davvero difficile per i ragazzi di mister Andrea Pirlo, che occupano il penultimo posto in classifica davanti soltanto al Lecco, squadra che ha vissuto un’estate davvero travagliata.
I blucerchiati dovranno riscattarsi già dalla sfida contro il Cosenza, in programma domenica 22 ottobre al Luigi Ferraris. Il Ferraris in questa stagione è stato un tabù, quattro partite giocate e quattro sconfitte rimediate, serve invertire la rotta.
Sampdoria, la maglia pesa eccome.. parole di Flachi
Crisi Sampdoria, Francesco Flachi: i giocatori pensino al blasone di questo club
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Scandalo Calcioscommesse: la procura smentisce Corona…
In merito alla situazione difficile della Sampdoria, ha parlato un’ex giocatore blucerchiato che sa bene cosa significa indossare questa maglia come Francesco Flachi, che non ha risparmiato i giocatori:
Per la storia e per la piazza la Sampdoria meriterebbe di più, però solo per questo gli altri non ti fanno certo regali (ride, ndr). È una piazza importante con una storia importante, i tifosi sono spettacolari. Ma quello non basta, anzi. Quando le squadre vengono qui (al Marassi, ndr) danno battaglia perché è come vivere una domenica di Serie A, quindi danno il tutto per tutto. La Sampdoria era in una situazione sicuramente non bella alla fine dello scorso campionato. Radrizzani e Manfredi sono riusciti a salvarla e a ricostruire una squadra che è andata in Serie B. È una squadra abbastanza giovane e in un campionato di Serie B che è lungo e impegnativo sta avvenendo alcune difficoltà. Ma la squadra nel complesso non è male, non sarà da vincere il campionato certo, ma nemmeno da non andare ai playoff. La squadra fa fatica a fare gol ed è forse un po’ ‘leggerina’, anche nel prenderlo il gol
L’ex attaccante blucerchiato, per lui sono 280 presenze con 110 goal segnati con questa maglia, ha parlato anche di Andrea Pirlo, il cui futuro è ancora in bilico nonostante le parole della proprietà, ecco come la pensa l’ex blucerchiato:
Penso che Andrea stia cercando il vestito giusto per provare a fare emergere le qualità dei giocatori. Non tutto dipende da lui, ma anche dai giocatori e loro devono capire che non è che perché sono alla Sampdoria che allora tutto è dovuto, anzi. Gli avversari quando vedono la Sampdoria danno ancora più battaglia perché tutti vogliono vincere contro la Sampdoria. Per questo loro devono stare attenti e concentrati. Col Catanzaro sono andati in vantaggio e poi dopo 20 secondi hanno preso gol e subito dopo c’è stato il secondo. Quindi devono capire che devono giocare tutti i 90 minuti con la massima concentrazione e non possono permettersi di rilassarsi un attimo perché il campionato di Serie B non è facile. Devono tirare fuori un po’ di orgoglio e carattere per uscire da questa situazione