La Sampdoria rischia la retrocessione in Serie C: dopo la sconfitta con il Frosinone è terzultima a pari con la Reggiana con 32 punti, mai così in basso…
La Sampdoria rischia la Serie C. La figuraccia dei blucerchiati in casa contro il Frosinone fa toccare il fondo – parole di e Pietro Accardi – con la squadra che, a 7 giornate dalla fine, si trova al diciottesimo posto, a pari con la Reggiana, con 32 punti. Diciottessimo posto significa retrocessione, senza neanche il salvagente dei playout, anche se al momento, per la differenza reti, sarebbe dietro la Reggiana.
Il titolo del Secolo XIX è esplicativo: mai così in basso. Sì perché la Sampdoria non è mai andata in Serie C e il 3-0 subito al Luigi Ferraris nello scontro salvezza contro il Frosinone è il punto più basso della storia gloriosa di un club che sta vedendo il baratro dopo appena 4 punti nelle ultime 6 partite.
Sampdoria, Semplici si vergogna: ma la Serie C è dietro l’angolo
Crisi Sampdoria, Il Secolo XIX: mai così in basso. La Serie C è sempre più vicina
LEGGI ANCHE Sampdoria-Frosinone, Leonardo Semplici: oggi mi sono vergognato, ma resto per lottare…
Accardi, che si presenta in conferenza nel post partita al fianco di Semplici, conferma l’allenatore. Almeno – si legge – fino alla partita con lo Spezia, che diventa cruciale. Bisogna a tutti i costi andare a vincere al Picco per evitare – scusate il gioco di parole – di andarci…a picco.
“Oggi mi sono vergognato”, non si nasconde Semplici che arriva per andare ai playoff, ma che, con 15 punti in 15 partite, sta facendo decisamente peggio di Andrea Sottil. Serve un click per evitare la prima retrocessione della storia. Per evitare di andare ancora più in basso di così.