Serie B, vincono Spezia e Ternana e la Sampdoria ora si trova penultima in classifica: solo la neopromossa Lecco dietro gli uomini di Pirlo
Nell’attesa di Sampdoria-Catanzaro, l’ottava giornata di Serie B inguaia la squadra di Andrea Pirlo, relegata al penultimo posto in classifica. I blucerchiati, fermi a 3 punti, sono stati scavalcati da Ternana e Spezia, che sono riuscite a centrare la prima vittoria in questo campionato.
Gli aquilotti hanno vinto sul campo della Feralpisalò per 1-2, grazie anche alla rete su rigore di Salvatore Esposito, fratello di Sebastiano, attaccante della Sampdoria. Massimiliano Alvini, tecnico dello Spezia, con questo successo ha rinforzato la sua posizione sulla panchina, e, la prossima giornata, potrà giocare per la prima volta in stagione al Picco, davanti ai suoi tifosi riuniti in massa, e non più al Manuzzi di Cesena.
Sampdoria, Ternana e Spezia vincono e Pirlo è penultimo: sotto soltanto il Como con 3 partite in meno
Crisi Sampdoria, la classifica di Serie B fa paura. I risultati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: non dobbiamo avere paura dei nostri tifosi
Anche la Ternana, dopo tante difficoltà, ha trovato la prima vittoria in Serie B, superando la Reggiana di Alessandro Nesta. Gli umbri salgono dunque a 5 punti, tanti quanti ne avrebbe la Sampdoria senza la penalità. Ma i blucerchiati ne hanno 3 e quindi sono piazzati al 19mo posto, sopra soltanto alla neopromossa Lecco, che affronterà, domenica 1° ottobre, il Cittadella. La formazione di Luciano Foschi, peraltro, ha giocato 3 partite in meno della Sampdoria.
Risultati, questi, che mettono ancora più pressione ai blucerchiati di Andrea Pirlo, costretti a vincere contro il Catanzaro per restare in scia, per reagire e per trovare il primo successo casalingo dopo 3 sconfitte su 3. Come ha detto il tecnico della Sampdoria nella conferenza stampa pre partita, “Stona vedere la squadra in quella zona di classifica“, e adesso è attesa una reazione.
Da segnalare anche l’ennesimo risultato utile consecutivo del Brescia, che non ha ancora perso in questo campionato: gli uomini di Daniele Gastaldello hanno pareggiato 1-1 contro l’Ascoli di Emiliano Viviano.