Crisi Sampdoria per il Secolo XIX per Alessandro Barnaba sarebbe più conveniente dare i soldi a Massimo Ferrero per il trust e ristrutturare il debito…
Secondo il Secolo XIX il piano di Alessandro Barnaba per acquisire la Sampdoria è difficilmente realizzabile. Tanto da convenirgli di trattare con Massimo Ferrero.
In sostanza “per chi vorrà rilevare il ramo sportivo dovrà, oltre ad assumersi i debiti sportivi, garantire anche con una fideiussione i contratti in essere dei calciatori, per tutto il loro importo e fino alla scadenza. Tra questa voce, quella relativa ai debiti fiscali e quella dei mutui accesi per gli immobili, chi prende la Samp dal fallimento dovrà garantire subito una fideiussione di almeno 100 milioni”.
Niente acquisizione a zero quindi “e anzi, diventa molto meno oneroso prenderla subito (passando dai 36,5 milioni richiesti dal trust) e procedere a una ristrutturazione del debito tramite accordi con i creditori”.
Crisi Sampdoria, a Barnaba conviene pagare il trust di Ferrero?
Crisi Sampdoria, Secolo XIX: più conveniente dare i soldi a Massimo Ferrero…
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Secolo XIX: proposta Barnaba irricevibile da Figc…
“Intanto – scrive sempre il Secolo XIX – si va avanti con la composizione negoziata della crisi. E resta viva l’opzione prestito obbligazionario convertibile”. Un opzione che secondo Edoardo Garrone, invece, non è sostenibile…
Chi avrà ragione?