La crisi economica della Sampdoria è sotto gli occhi di tutti: Tuttosport parla di incontro transitorio Cda-Figc-Bissocoli per il piano Barnaba
La situazione economico-societaria della Sampdoria continua a essere appesa a un filo. I blucerchiati hanno bisogno di liquidità per potersi iscrivere al prossimo campionato e, soprattutto, di qualcuno che possa garantire quella continuità aziendale che, al momento, manca a Corte Lambruschini.
Alessandro Barnaba ha, da diverse settimane, formulato la sua proposta per salvare il club e ha l’appoggio di Edoardo Garrone, che a Telenord ha dichiarato come quella del finanziere romano sia l’unica soluzione per evitare l’incubo della Serie D. Proprio sul “piano Barnaba” c’è stato, nella giornata di venerdì 21 aprile, un incontro importante in Figc.
Crisi Sampdoria, il Cda aspetta le nuove norme
Crisi Sampdoria, Tuttosport: il Cda aspetta di valutare le nuove norme…
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Il Secolo XIX: più conveniente dare i soldi a Massimo Ferrero…
Il Cda ha incontrato a Roma i rappresentanti della Federazione per capire la fattibilità dell’opzione di Barnaba (rilevamento solo del ramo sportivo). Come si legge su Tuttosport, ci sarebbe la disponibilità a collaborare per salvare la Sampdoria, ma sempre con il rispetto delle regole.
Il Noif, il corpo di norme interne alla Figc, è stato aggiornato in relazione al nuovo codice della crisi d’impresa. Come si legge sempre sul quotidiano torinese, l’incontro di venerdì è stato transitorio. Il Cda e l’avvocato Eugenio Bissocoli, che sta gestendo la composizione negoziata, aspettano di valutare le nuove norme. Nella speranza, dunque, che la Sampdoria possa riuscire a mantenere il suo titolo sportivo.