La crisi della Sampdoria non ha solo Andrea Pirlo come responsabile: Tuttosport mette al centro delle critiche anche Radrizzani e Manfredi
La Sampdoria ha scelto di dare fiducia ancora ad Andrea Pirlo nonostante la quinta sconfitta in campionato contro il Catanzaro. Una fiducia a tempo, che dipenderà dal risultato di Ascoli – sabato 7 ottobre – e anche dall’omologa del piano di ristrutturazione del debito, prima del quale difficilmente potrebbe arrivare l’esonero.
Tuttosport, però, pone nuovamente l’attenzione sulle responsabilità di dirigenza e proprietà. Pirlo, infatti, è solo uno dei responsabili di quanto sta accadendo in casa blucerchiata. Vengono citati, infatti, anche Andrea Radrizzani, Matteo Manfredi e il duo Legrottaglie-Mancini:
In ogni caso Pirlo è solo uno dei responsabili di un progetto tecnico – dalle scelte dei due azionisti Radrizzani e Manfredi sino a quelle dei due direttori Legrottaglie e Mancini – che si sta rivelando fallimentare sotto molti punti di vista.
Crisi Sampdoria, Tuttosport: momento più difficile per Radrizzani e Manfredi
Crisi Sampdoria, Tuttosport: luna di miele finita con Radrizzani e Manfredi
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando torna Fabio Depaoli?
La fiducia a Pirlo è letta, inoltre, quasi come una necessità per una società che, al momento, ha ancora i vincoli del piano di ristrutturazione. Anche se, nonostante questo, si stanno sondando altri nomi come quelli di Pippo Inzaghi, Beppe Iachini e Fabio Liverani. Non Marco Giampaolo, che ha rescisso il contratto che aveva termine il 30 giugno 2024.
Tuttosport, poi, riflette sul momento della Sampdoria, ritenuto il più difficile – sportivamente – della storia, con anche interrogativi sulle potenzialità di Radrizzani e Manfredi:
Dopo il fallimento societario sfiorato in primavera, l’Unione Calcio Sampdoria vive ora il momento probabilmente più difficile della sua storia a livello sportivo e non mancano gli interrogativi sulla reale potenzialità economica dei nuovi azionisti: la sensazione è che – dopo i ringraziamenti della piazza a Radrizzani e Manfredi per il salvataggio del club – ora la luna di miele stia iniziando a finire.