Al termine di Crotone-Sampdoria, il capitano Fabio Quagliarella ha parlato tramite i canali ufficiali della società blucerchiata
La vittoria a Crotone porta l’immancabile firma di Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria segna la seconda rete in tre partite e raggiunge lo score dell’anno scorso: undici centri con ancora sei partite da disputare. Ai media ufficiali blucerchiati il numero 27 non dà importanza al suo goal numero 175, ma parla sempre di obiettivi di squadra:
Gli obiettivi personali sono belli, ma sono ancora più belli quando combaciano con le vittorie della squadra. La classifica poi si fa sempre più bella e i risultati personali hanno una gratificazione maggiore. Ora guardiamo avanti. Possiamo giocare con la mente sgombra e toglierci qualche soddisfazione. Ci proveremo.
Quagliarella elogia la squadra e sottolinea l’importanza dei tre punti ottenuti a Crotone. Un campo difficile in cui, dopo le difficoltà del secondo tempo, la Sampdoria ha portato a casa la vittoria. Decisivo il cambio tattico di Claudio Ranieri nella ripresa
Siamo stati bravi a crearci le nostre occasioni e a soffrire quando c’era da soffrire. Nel primo tempo abbiamo fatto forse un tiro o due, nella ripresa invece il mister ha cambiato un po’ la disposizione tattica e abbiamo fatto sicuramente meglio. Abbiamo portato a casa tre punti fondamentali.
Anche a Crotone decisivo il tandem Quagliarella-Gabbiadini
Crotone-Sampdoria, Quagliarella divide il merito del goal. Le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Keita e Damsgaard entrano troppo tardi: Ranieri così non va
Non potevano, poi, mancare parole al miele per Manolo Gabbiadini. La coppia sta funzionando e anche a Crotone è stata decisiva:
Con Manolo ormai è un bel po’ di tempo che giochiamo insieme quindi so le sue caratteristiche. Sul gol ha fatto una grandissima giocata, ha visto il mio movimento e ha messo una palla eccezionale, io l’ho dovuta soltanto spingere dentro. Complimenti a lui.