Daniela Santanché, Ministro del Turismo, ha fatto un paragone azzardato tra la vittoria del mondiale di Pecco Bagnaia e la Sampdoria…
Il momento della Sampdoria non è dei più facili eppure il Ministro del Turismo Daniela Santanché ha voluto fare un paragone importante tra la squadra di Dejan Stankovic e…Pecco Bagnaia, fresco campione del mondo di MotoGp.
Durante l’Eicma, l’esposizione universale delle moto in corso a Milano, il Ministro del Turismo ha esaltato al massimo il successo del pilota classe 1997 arrivato, peraltro, in sella alla Ducati. Per un binomio pilota/moto tricolore che non si vedeva dal 1972.
Sampdoria, il paragone della Santanché
Daniela Santanché: Bagnaia come la Sampdoria che vince la Champions
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Matteo Monforte: senza cessione non c’è grinta…
La Santanché ha paragonato il mondiale di Bagnaia alla vittoria della Champions League della Sampdoria:
La vittoria dei Mondiali di Moto Gp rappresenta l’eccellenza dell’italianità: Bagnaia ha vinto non con forza e potenza, ma con abilità e know how italiano e dimostra la quintessenza dell’italianità. E’ come se la Sampdoria avesse vinto la Champions League.
Una frase che, probabilmente, voleva essere un complimento per Bagnaia, la Ducati e, soprattutto, la Sampdoria stessa. Anche se il momento molto delicato, tra la classifica infelice – penultimo posto insieme alla Cremonese – e la situazione societaria fa suonare molto azzardato il paragone.
La squadra di Dejan Stankovic ha, infatti, solo 6 punti in classifica e in questa stagione ha trovato la vittoria solo in casa della Cremonese.