Daniele De Rossi si sta preparando per fare l’allenatore: in Nazionale ha imparato da Roberto Mancini e ora ha voglia di mettersi in gioco
Tra i tanti nomi che si sono fatti per la panchina della Sampdoria, fin dall’addio di Claudio Ranieri, c’è sempre stato quello di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma si è formato nello staff della Nazionale, al fianco di un tecnico come Roberto Mancini e di Gianluca Vialli, due che il club blucerchiato lo conoscono molto bene.
Nel corso del programma “Stasera c’è Cattelan”, De Rossi ha risposto ad alcune domande proprio sul suo futuro da allenatore. Attualmente è ancora in Nazionale, ma, come affermato, ha molta voglia di mettersi in gioco con un club.
De Rossi è pronto: ha imparato dai migliori
Daniele De Rossi è pronto per allenare: mi manca solo la squadra…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i ruoli decisivi dell’avvocato Gregoire Mangeat e di Imad Aounallah
A fianco di Roberto Mancini ha potuto imparare molto, facendo anche parte di uno staff che ha vinto l’Europeo. L’ex Roma, insomma, si sente pronto per allenare e sta scalpitando:
Quanto manca? Non lo so, a volte sembra che manchi pochissimo, poi a volte qualcosa sfuma. Io sto bene in Nazionale, ma se dovesse capitare qualcosa di interessante ho già lo staff pronto. Ho molta voglia di allenare.
La strada è dunque tracciata e il futuro della bandiera della Roma è ormai scritto. Farà l’allenatore. Lo staff c’è, la voglia anche, manca solo la squadra:
Sono andato in Nazionale per imparare da uno dei migliori. Manca solo il dettaglio della squadra, arriverà.