Lorenzo Tonelli è rimasto acora in panchina, anche a Roma. Ci è andato per volontà di Aurelio De Laurentiis che ha bloccato la sua cessione alla Sampdoria, a quella di Massimo Ferrero. Una ‘ripicca’, un ‘dispetto’ o qualcosa del genere perchè dopo il macanto riscatto di un anno fa con Tonelli costretto alla panchina forzata per non raggiungere il numero di presenze obbligate per il riscatto qualcosa tra i due presidentissimi si è rotto.
Ora per sbloccare la trattativa DeLa vorrebbe 3 milioni di euro per il riscatto obbligatorio. Ma il problema, al di là della disponibilità blucerchiata, sono i rapporti tra il numero uno azzurro e Ferrero che si sono nuovamente infiammati come in passato. Osti e Giuntoli sono tagliati fuori da questa trattativa riservata…
LEGGI ANCHE Chi è Dimitrios Nikolaou?
L’alternativa principale ora risponde al nome di Mert Cetin della Roma, 23 anni. Ma non è da escludere un’operazione, stile Emil Audero, con la Juventus per portare Daniele Rugani, 25 anni, a Genova, da Claudio Ranieri. L’ingaggio, 2,5 milioni netti a stagione, potrebbe essere parzialmente coperto dalla stessa Vecchia Signora. Per il costo del cartellino (20 milioni) Ferrero e Paratici sono già al lavoro da alcuni giorni per trovare le formule e le contropartite per rendere un’operazone che sembra impossibile, realizzabile…