Debora Novellino, da Miss Italia alla Sampdoria nel nome di zio Walter – Ecco la giocatrice della Sampdoria Women, nipote del mitico WAN
Si parla spesso del peso del cognome nei giovani sportivi…e chissà se lo sente anche Debora Novellino, neo acquisto della Sampdoria Women. Ovviamente nipote d’arte… Lo zio del difensore classe 1997 è Walter Novellino, indimenticato allenatore blucerchiato della prima promozione dell’era Garrone.
Debora Novellino, da Miss Italia alla Sampdoria nel nome di zio Walter
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, seconda cessione: saluta anche Ronaldo Vieira
Debora, figlia di Giuseppe Novellino, fratello del WAN, è arrivata da svincolata dopo la retrocessione del Pink Bari, squadra in cui ha militato fino all’anno scorso.
La giovane calciatrice ha anche partecipato al concorso di bellezza Miss Italia nel 2015 e nel 2016. Ma la bellezza non è l’unica dote. Anzi in campo probabilmente non le serve nemmeno, ma sfodera la grinta della zio “Monzon”, seppur in un ruolo differente.
Uno zio che stravede per la nipote:
Ogni tanto la rimprovero e lei ascolta i miei consigli. E’ una ragazza d’oro e anche una brava calciatrice. E’ una Novellino, una tosta. Le auguro di coronare il suo sogno e cioè di indossare un giorno la maglia della Nazionale maggiore”.
Adesso dovrà dimostrare in blucerchiato che il WAN ci vede lungo, anche nel calcio femminile.