Derby di Atene: ‘botta’ e risposta tra Krsticic e Macheda. Il Panathinaikos trionfa dopo quattro anni, protagonisti i due ex blucerchiati
Si sono trovati contro Nenad Krsticic e Federico Macheda e alla fine ad esultare è stato il 29enne romano ex pupillo di sir Alex Ferguson, ormai al Panathinaikos dal 2018.
I due sono stati protagonisti: Macheda ha segnato il goal che ha sbloccato l’incontro. Krsticic invece si è reso protagonista di un duro fallo ai danni del centrocampista argentino Lucas Villafanez, colpendolo alla schiena e costringendolo a lasciare il terreno di gioco.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero incontro il Presidente Toti: ecco cosa si sono detti
Krsticic, cresciuto nelle giovanili blucerchiate e approdato in prima squadra l’anno della serie B, gioca in Grecia da quasi due anni, da un anno sotto la guida di Massimo Carrera.
Con Macheda alla Sampdoria si sono appena sfiorati. Nel disastroso semestre che il romano ha trascorso a Genova culminato con la retrocessione, Nenad non era ancora arrivato in prima squadra, dove arriverà l’anno seguente.
Krsticic è rimasto molto legato all’ambiente Sampdoria, soprattutto al Doc Amedeo Baldari che lo aveva seguito come un padre durante la sua lunga malattia, fortunatamente sconfitta nel 2010.