Torna Lorenzo Tonelli dopo la squalifica, il centrale si riprende la Sampdoria nel secondo derby della stagione, quello di Coppa Italia
Ancora poco e poi sarà derby. Una nuova stracittadina, da dentro o fuori come ha detto mister Ranieri. Chi vince avanza al prossimo turno di Coppa Italia, gli ottavi di finale. Il tecnico romano è alle prese con qualche dubbio di formazione.
Qualcuno dovrebbe risposare, qualcun altro invece non sarà proprio della gara: Fabio Quagliarella, alle prese con un problema alla coscia sinistra. Non ci sarà il capitano, ha stretto i denti contro il Bologna, ma salterà la seconda stracittadina della stagione.
LEGGI ANCHE Andrea Bertolacci deluso dalla Sampdoria e da Ranieri
Derby: torna Tonelli e la Sampdoria ritrova la sua difesa titolare
Chi invece dovrebbe tornare dal primo minuto, è Lorenzo Tonelli. Il centrale dopo la squalifica in campionato è pronto a riprendersi il ‘suo’ posto, complici anche i problemi di Colley. Il gambiano infatti non ha preso parte all’ultimo allenamento a Bogliasco, a causa di una gastrite e se Sir.Claudio era in dubbio su chi schierare al fianco di Yoshida, il problema del numero 15 blucerchiato potrebbe facilitare le scelte di Ranieri.
Lo stesso allenatore in conferenza stampa ha detto che schiererà la migliore formazione per fronteggiare Maran e i suoi. E in questo inizio di stagione Tonelli è riuscito a strappare una maglia da titolare proprio a Colley, ritagliandosi il suo spazio nella retroguardia della Sampdoria.
Ci sarà anche Augello, scontata la sua presenza dal primo minuto. Regini ha dimostrato di non essere un’alternativa valida. Contro il Genoa quindi dovrebbe scendere in campo, quella che può essere considerata la difesa titolare: Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello.