Eusebio Di Francesco è tornato a parlare della sua scelta di allenare la Sampdoria. Ha sbagliato a fidarsi di Massimo Ferrero…
Eusebio Di Francesco è reduce da un’annata calcistica poco fortunata a Genova, sponda Sampdoria. I soli tre punti in classifica, raccolti in sette giornate, gli sono costati l’esonero. Fatale è stato la gara contro il Verona, in trasferta, dello scorso 5 ottobre: finito 2-0 per gli amici dell’Hellas. La risoluzione del contratto, da parte della società Blucerchiata, è arrivato puntuale due giorni dopo, il 7 ottobre. L’avventura di Di Francesco con la Sampdoria era nata l’estate scorsa sotto tutt’altri auspici, Con il presidente Massimo Ferrero impegnato in prima persona per convincere l’ex guida tecnica della Roma ad accettare la panchina della sua Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria, corsa a due per la fascia da capitano
Parole, quelle del presidente, che l’hanno convinto ad accettare una sfida persa in partenza, per colpe non tutte sue. “Il mio periodo con la Sampdoria? Ferrero è stato bravo a convincermi, l’ingenuo in questa situazione sono stato io. Dopo gli anni a Roma volevo subito tornare ad allenare, mi mancava il campo. probabilmente, però, era troppo presto. Forse sarebbe stato meglio prendersi un periodo di pausa più lungo”.