Diritti Tv, non solo fondi: per la Serie A c’è anche Apple.Lo scenario secondo Marco Bellinazzo (Sole24Ore)
Potrebbe davvero cambiare il mondo dei diritti tv in Serie A.
Dopo le ultime indiscrezioni (Serie A, diritti tv, tornano i fondi: fondata una newco. I dettagli ) secondo quanto riporta MArco Bellinazzo sul Sole24Ore, ci sarebbero ben due offerte con Apple Tv sullo sfondo, spinta da Aurelio De Laurentiis
Sul tavolo della Lega sono pervenute ufficialmente due manifestazioni di interesse (ma altre potrebbero profilarsi all’orizzonte). La prima da parte di una cordata costituita da Carlyle, Apax e Three Hills Capital Partners sotto le insegne del progetto “Love for Football” e la seconda promossa da Searchlight Capital.
LEGGI ANCHE Bologna-Sampdoria, Stankovic ha già sfatato due tabù…
Intanto, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis fa sempre più sul serio con il progetto di portare in Italia Apple tv. Dopo l’incontro a Napoli con l’amministratore di Apple Tim Cook, insignito a fine settembre della laurea ad honorem dall’Università Federico II, De Laurentiis sta coltivando il sogno di creare una sinergia tra la Serie A e il colosso di Cupertino che dallo scorso anno ha iniziato a investire sui diritti tv sportivi per alimentare la sua piattaforma streaming. Apple ha siglato accordi da %,! miliardi di dollari per $ anni con la Major League baseball e da xx miliardi per xx anni con la Major League Soccer. Con quest’ultima sono state poste le basi per una sinergia industriale per rendere visibili i match del campionato nordamericano su tutti i device di Apple in qualunque posto del mondo. Un modello che si presterebbe bene soprattutto per la gestione dei diritti esteri.