Il mancato pagamento dell’ultima rata dei diritti Tv da parte di Sky potrebbe portare la Lega di Serie A a soluzione drastiche: l’oscuramento del segnale
La querelle tra la Lega di Serie A e Sky sui diritti tv prosegue e potrebbe portare a scenari inaspettati e che, certamente, non faranno piacere ai tifosi. Nell’Assemblea del 13 luglio la Lega sceglierà come muoversi verso la società di Murdoch, rea di non aver saldato l’ultima rata dei diritti Tv. 131 milioni che, da sentenza del Tribunale Civile di Milano, Sky dovrà pagare entro 40 giorni. A meno che non inizi una causa, che potrebbe avere tempi lunghissimi.
Intanto, però, il mancato pagamento può portare a decisioni drastiche. Alcuni presidenti, tra cui De Laurentiis, starebbero spingendo per oscurare il segnale. La chiusura delle trasmissioni, caldeggiata dal presidente del Napoli, per passare avrebbe bisogno di 14 voti su 20. E non è un caso che l’Assemblea si terrà il 13, il giorno dopo della scadenza dell’83% delle partite già comprate da Sky.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero conferma Romei nel Cda: tramonta l’idea Panconi
La seconda opzione, meno drastica, riguarda l’apertura di una nuova trattativa con l’emittente televisiva. Senza optare per l’oscuramento del segnale.
Per il futuro, intanto, la Lega continua a pensare a costruire una media company che si occupi di distribuire autonomamente il prodotto.