Il giudice Paolo Gibelli ha rigettato il ricorso fatto da Massimo Ferrero contro la Sampdoria con l’intento di inibire gli aumenti di capitale
Il giudice Paolo Gibelli ha rigettato il reclamo fatto da Massimo Ferrero, tramite la Sport Spettacolo Holding contro la Sampdoria. L’ex presidente aveva richiesto l’inibizione dei prossimi aumenti di capitale, volendo ritrattare su quanto detto lo scorso 30 maggio, quando annunciò di aver venduto la Sampdoria.
Al giudice non è bastata la difesa dell’avvocato Pieremilio Sammarco, che in aula aveva parlato di stato emotivo/percettivo alterato, che aveva influenzato quelle parole. Il ricorso è stato rigettato e ora ci saranno 15 giorni per fare ricorso al collegio. Non si applicherà la sospensione feriale, trattandosi di un procedimento cautelare.
Sampdoria, il piano di Massimo Ferrero non è andato a buon fine
DOCUMENTI – Sampdoria, rigettato il ricorso di Massimo Ferrero
LEGGI ANCHE Sampdoria, indagini Ferrero: ombre anche sui lavori al Mugnaini…
Massimo Ferrero, con il relcamo ex articolo 700, voleva bloccare l’emissione di nuove azioni, impedendo, di fatto l’aumento di capitale che diluisse le azioni in suo possesso. Al momento per una percentuale del 49,3%. L’iniziativa era stata mossa, basandosi sull’invalidità della cessione dei diritti di opzione avvenuta lo scorso 30 maggio, con l’ex presidente che riteneva di esser stato truffato. Con tanto di aumento di capitale del 16 giugno non legittimo (Sampdoria, ricorso Ferrero: basta aumenti di capitale senza pagamenti dei concordati).
Il giudice Gibelli, invece, ha dato ragione alla Sampdoria e alla nuova proprietà, che ha, dunque, operato nel pieno rispetto delle regole. In attesa del ricorso al collegio di garanzia, un’altra parziale vittoria che avvicina la fine dell’era Ferrero in modo definitivo.
Per ripercorrere la vicenda
Cessione Sampdoria, Ferrero: cosa succede adesso. Lo scenario
Sampdoria, Ferrero: questioni complesse, ma c’è fiducia. La situazione dopo l’udienza
Sampdoria, ricorso Ferrero, la difesa dell’avvocato Sammarco: stato emotivo alterato
Sampdoria, ricorso Ferrero: cos’è successo in aula? La ricostruzione