Cessione Sampdoria, a Milano martedì udienza decisiva per il ricorso di Vidal contro l’attuale proprietà, ci sarà anche Ferrero in aula? Intanto l’ex patron è “intervenuto”, con chi si schiererà?
Si avvicina il giorno della verità per la disputa che coinvolge la Sampdoria. Quella per arrivare al tanto auspicato accordo tombale che farebbe cessare ogni diatriba tra l’attuale proprietà, Massimo Ferrero e il Trust Rosan. Anche se l’ostacolo maggiore alla buona riuscita di un accordo finora è Gianluca Vidal, colui che, peraltro, è stato il promotore della causa.
L’intesa tra Matteo Manfredi e Massimo Ferrero, infatti, già ci sarebbe. E’ il commercialista veneziano, trustee della Sampdoria ai tempi del passaggio di mano, a frenare ancora quell’accordo che il giudice Daniela Marconi, del Tribunale di Milano auspicava fosse raggiunto prima dell’udienza, fissata il 28 maggio. Cosa che non è avvenuta.
Nella giornata di sabato le parti si sono costituite, mentre oggi, lunedì 27 maggio, ci sono state delle correzioni di dati al fascicolo dell’udienza. E spicca l'”intervento” di Massimo Ferrero.
Cessione Sampdoria, Ferrero interviene in prima persona: che significa?
DOCUMENTO – Cessione Sampdoria, Ricorso Vidal: a Milano arriva anche Massimo Ferrero?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari rinnova? Le condizioni
Come si legge dai registri di cancelleria che ClubDoria46 consulta quotidianamente, il processo vedere il Trust Rosan come “Attore principale”, ossia il promotore della causa, mentre gli altri sono i convenuti, coloro che hanno interesse a opporsi alla richiesta: Sampdoria, Blucerchiati Spa, Aser Ventures, Gestio Capital, e Sport Spettacolo Holding, l’ex controllante coinvolta, nell’ipotesi processuale di Vidal, nell’ingresso in società dei nuovi proprietari.
Ferrero, rappresentato dall’avvocato Pieremilio Sammarco, figura come “Intervenuto” ed è stato aggiunto nell’ultimo aggiornamento del fascicolo. Non é chiaro se l’intervento dell’ex proprietario sarà autonomo, cioè per far valere un proprio diritto o se sarà per sostenere una delle parti. Probabilmente lo ha fatto perché la decisione del giudice Marconi avrà pregiudizio sui suoi diritti e quindi vuole partecipare in prima persona.
DOCUMENTO – Cessione Sampdoria, Ricorso Vidal: a Milano arriva anche Massimo Ferrero?
Questo vuol dire che Ferrero potrebbe presenziare fisicamente nell’udienza di Milano. Il fatto che abbia già trovato l’accordo personalmente con Manfredi e l’attuale proprietà della Sampdoria potrebbe indurlo a non presentarsi, ma senza firme di Vidal non si fa nulla. E siccome sarebbe coinvolto pure lui, l’ipotesi di vedere l’ex presidente in aula non è da escludere.
Solo domani si capirà se Ferrero è intervenuto per far valere un suo diritto, per sostenere Vidal o schierarsi dalla parte di Manfredi, con cui avrebbe già chiuso accordi anche per la cessione del suo 21,86% di quote della Sampdoria. Il giorno della decisione del Tribunale è sempre più vicino e l’ex presidente blucerchiato potrebbe giocare un ruolo molto importante.