Dodò dovrebbe trasferirsi a breve all’Atletico Mineiro: la Sampdoria spera di recuperare i 200.000 euro che il Cruzeiro deve ancora saldare
La querelle tra la Sampdoria e il Cruzeiro per Dodò potrebbe presto finire. Tutto è iniziato nel 2019 con il prestito con obbligo di riscatto della Sampdoria la club brasiliano. Club che, nonostante Dodò avesse raggiunto il numero di presenze minimo per il riscatto, si rifiutò di pagare i blucerchiati.
La questione finì anche in tribunale, dove i blucerchiati vinsero (Sentenza Dodò: il Tribunale dà ragione alla Sampdoria) e, per ora sono ancora in attesa di essere pagati dal Cruzeiro. La situazione, però, può sbloccarsi a breve grazie al calciomercato brasiliano.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la partita con il Benevento può ‘costare’ 15 milioni
Il terzino brasiliano, infatti, sta per iniziare la sua avventura all’Atletico Mineiro. Un trasferimento che, secondo il Secolo XIX potrà consentire al Cruzeiro di saldare il debito di 200.000 euro con la società di Massimo Ferrero.
Quella di Dodò con la Sampdoria è stata una storia molto difficile. Arrivato dall’Inter nel 2015, a Genova ha giocato appena 26 partite prima di provare a rilanciarsi in patria: Santos, poi Cruzeiro. E ora Atletico Mineiro, nella speranza di tornare a giocare a buoni livelli.