Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria, è finalmente tornato ad allenarsi con la Sampdoria, dopo la paura legata al Covid-19.
La Sampdoria è tornata ad allenarsi, con percorsi facoltativi e che prevedono solo lavoro atletico. I Blucerchiatsono tornati sui campi d’allenamento di Bogliasco, con una doppia sessione di allenamento, seguendo l’iter del protocollo sanitario anti-Covid. La rosa è stata divisa in due gruppi, il primo ha svolto la seduta al mattina. Mentre gli altri hanno lavorato, agli ordini di Claudio Ranieri, nel pomeriggio.
LEGGI ANCHE Corrado Tedeschi: con Gianluca Vialli non è finita…
Nel secondo gruppo di lavoro è spiccata la presenza di Manolo Gabbiadini. L’attaccante della Sampdoria è reduce dalla brutta esperienza legata alla positività da Coronavirus, che non ha lasciato tranquillo il calciatore nell’ultimo periodo. Insieme a lui c’era anche La Gumina, l’altro attaccante risultato positivo al test per il Covid-19.
Due belle notizie che testimoniano come come dopo la paura ci sia spazio anche per il sorriso. I due calciatori della Sampdoria sono finalmente guariti, abili e arruolabili per il resto della stagione, sempre che la Serie A possa tornare in campo.
E sul tema salute l’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, è stato volte più chiaro: “Con la salute non si scherza, noi lo abbiamo visto con i nostri occhi in questo caso. Non può essere il governo a dirci se possiamo tornare in campo o meno. Questo è compito dei medici, sono loro che dovranno dare un parere positivo, legato anche all’idoneità sportiva completa. Non serve soltanto la classica visita generale, ma anche degli approfondimenti cardiologici, visti gli effetti che può avere il virus sul corpo umano”.