Dopo l’avventura in Cina, Eder vuole ritornare in Italia ed è pronto a infiammare il calciomercato: la Sampdoria guarda con attenzione
Dopo due anni di Cina, il richiamo dell’Italia sta tornando a farsi sentire nella testa di Eder. L’italo-brasiliano, che nel nostro campionato ha giocato per dodici stagioni, vorrebbe fare ritorno dove tanto ha incantato. Già a giugno il Bologna si era interessato, ma, con il campionato cinese che stava per iniziare, Suning ha detto no. Le cose potrebbero cambiare a settembre, con la fine delle ostilità.
Su Eder, oltre al Bologna di Sinisa Mihajlovic, che lo ha allenato anche alla Sampdoria, c’è la Fiorentina di Beppe Iachini e, soprattutto, la Sampdoria. Il più grande amore italiano di Eder. Claudio Ranieri stima molto il giocatore che in cinque anni in blucerchiato ha realizzato 49 goal in 135 partite. Un suo ritorno accenderebbe, anzi, infiammerebbe il cuore dei tifosi, che con lui hanno sognato parecchio.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i riscatti possono portare oltre 20 milioni
A fine settembre ci sarà da divertirsi, con Eder che vuole tornare in Italia. C’è il problema dell’ingaggio, che in Cina è di otto milioni di euro – cifra che in Italia nessuno può permettersi. Il giocatore dovrà tagliarsi l’ingaggio e sperare in un’apertura, molto possibile, di Suning per un suo ritorno in Italia.