Ritorno al Ferraris molto amaro per Silvestri con l’Empoli, l’ex portiere della Sampdoria regala il pareggio al Genoa con un’autorete clamorosa
L’ultima volta che aveva affrontato il Genoa, Marco Silvestri faceva il portiere della Sampdoria ed era settembre. C’era il derby di Coppa Italia, che si è risolto ai rigori grazie, soprattutto, alla sua parata sul penalty calciato da Alessandro Zanoli. Il portiere, insieme a Fabio Borini e Antonio Barreca (tutti messi poi fuori squadra), era diventato l’eroe di quella stracittadina genovese.
Ora che è tornato al Luigi Ferraris da giocatore dell’Empoli, però, ha invece aiutato involontariamente il Genoa. Lo ha fatto con una papera clamorosa al minuto 81, su un tiro abbastanza innocuo, lento e a palombella, del difensore rossoblù Johan Vazquez. Silvestri ha saltato per prenderla, ma l’ha svirgolata con le mani e se l’è buttata in porta da solo. Regalando così l’1-1 alla squadra di Patrick Vieira, che era sotto di una rete grazie al tiro al volo di Alberto Grassi nel primo tempo.
Empoli-Genoa, errore di Silvestri: l’ex portiere della Sampdoria si fa autogol, al Ferraris finisce 1-1
Empoli, papera di Marco Silvestri: l’ex Sampdoria regala il pareggio al Genoa
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cesena Primavera, Serif Nhaga evita il peggio, Alessandro Lupi manca ancora la vittoria
Per l’Empoli degli altri ex blucerchiati Sebastiano Esposito e Roberto D’Aversa sarebbe stata fondamentale la vittoria al Ferraris. Un successo che li avrebbe aiutati a tirarsi fuori dalla zona retrocessione, ma che è sfumato a neanche dieci minuti dalla fine per un intervento completamente sbagliato di Silvestri.
Il quale, appena arrivato in Toscana, ha guadagnato subito la fiducia del tecnico, che lo ha schierato al posto di Devis Vazquez dopo solo una gara. L’ex portiere della Sampdoria, voluto da Andrea Sottil e partito a gennaio, ha scelto l’Empoli per riscattare l’ultimo anno molto difficile. E ci stava riuscendo, prima di questo intervento che è costato 2 punti alla sua squadra.