La cessione della Sampdoria passa attraverso il lavoro di Francesco Paolo Console, scelto direttamente da Al Thani
Il telefono squilla, raggiungerlo non è semplice. Ci risponde anche una sua segretaria. “Mi spiace il dottor Console è impegnato in alcune riunioni. Ora non può rispondere”. Riproveremo. E così abbiamo fatto. Così ClubDoria46 ha cercato ancora una volta di parlare con chi oggi potrebbe avere in mano le sorti del nostro futuro.
Chi è Francesco Paolo Console lo avete già letto, lo abbiamo già scritto ma forse non si sa che nel mondo del calcio ha vissuto una fase più o meno simile, nel corso della trattativa per la compravendita del Torino Calcio. Anche all’epoca si parlava di soggetti interessati provenienti dal mondo arabo, dal Qatar, che lui conosce molto bene, lavorandoci a stretto contatto ormai dal 2013.
Ai tempi c’era stata un po’ di confusione. Una cordata di imprenditori aveva usato la nostra assistenza per aprire una loro entità giuridica ed era stato chiesto il permesso di usare le nostra sede a Torino per presentarsi alla stampa. Noi siamo stati chiamati come professionisti per fare una società non per fare l’acquisizione del Torino.
Dopo di che, quando ci siamo trovati dentro quell’operazione, avendo noi rapporti internazionali grazie alle nostre sedi estere e una società in Qatar, siamo stati poi contattati da un investitore molto importante che detiene due squadre (una in Inghilterra e una in Italia) disponibile a entrare nella trattativa. La trattativa poi non andò avanti perché il dott. Cairo non era disponibile a cedere. Ma non eravamo noi che volevamo comprare il Torino…
Cessione Sampdoria, il ruolo di Francesco Paolo Console e della Console Partners
ESCLUSIVA Cessione Sampdoria, Francesco Console: scelto da Al Thani
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, gruppo Al Thani chiede la due diligence a Vidal…
Ora c’è la Sampdoria, c’è un patto di riservatezza da rispettare:
Siamo in una fase molto delicata e riservata. Abbiamo firmato dei patti di riservatezza che mi impedisce di entrare nei dettagli…
Ma alcuni chiarimenti bisogna cercare di farli nel limite, lo ripetiamo di un patto di riservatezza. Chiarimenti grazie alla voce di Francesco Paolo Console che prima di tutto conferma il suo ruolo all’interno dell’operazione Sampdoria:
Io sono l’escrow agent, la Console & Partners è l’advisor incaricato direttamente dal Qatar da Al Thani. La Toro Capital, un fondo di mercato, è il veicolo scelto…
Alle 13 verrà pubblicata la seconda parte della chiacchierata avvenuta con Francesco Paolo Console…