Sampdoria penalizzata all’Olimpico: questo il parere di Graziano Cesari sulla prestazione dell’arbitro Irrati a Roma…
La sconfitta della Sampdoria a Roma grida ancora vendetta. I blucerchiati non sono riusciti a raccogliere punti allo Stadio Olimpico anche per colpa della direzione di Massimiliano Irrati: la decisione di espellere Murillo, lasciando in dieci uomini la squadra di Stankovic, ha condizionato pesantemente la partita.
Una direzione, da parte del fischietto della sezione di Pistoia, davvero discutibile. Ne è convinto anche l’ex arbitro Graziano Cesari, raggiunto dalla Redazione di ClubDoria46…
Sampdoria penalizzata, Cesari condanna Irrati: le parole
ESCLUSIVA – Graziano Cesari: Sampdoria penalizzata pesantemente
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, nessun incontro Ferrero-Cda: ecco perché
L’ex arbitro Graziano Cesari, in esclusiva su ClubDoria46, non ha dubbi sul match di ieri: la Sampdoria è stata penalizzata pesantemente. E non solo ieri…
E’ tutto molto chiaro. C’è stata una disparità di giudizio molto evidente, che è la cosa peggiore per un direttore di gara. Giudicare degli episodi non dico simili…perché quello di Abraham su Rincon…lasciamo perdere, quell’intervento lì in campo internazionale è un grave fallo di gioco. Non sto parlando di violenza, ma è un chiaro fallo di gioco che presuppone il rosso.
Poi la prima ammonizione di Murillo…incomprensibile. Punisce il contatto con il braccio su Dybala, ma lui fa questo movimento retroattivo, come se volesse evitare il contatto. Ma poi non possiamo pensare che nella metà campo sia una chiara potenziale occasione per la Roma. Oltretutto ci sono 50/60 metri di distanza dalla porta, c’è solo Dybala davanti e ci sono intorno 4-5 giocatori della Sampdoria…
Ma poi la gestualità è importante e va considerata. Murillo cerca di togliere il braccio per non fare fallo…
Il fatto poi che il Var non sia intervenuto sul fallo di Abraham…questa è una grande negligenza. Dal monitor bisognava almeno richiamare Irrati a rivedere il fallo, poi lui avrebbe preso la sua decisione…ma bisognava richiamarlo. E’ assurda la disparità di giudizio: Murillo forse sfiora Dybala e viene ammonito, l’intervento di Abraham giudicato allo stesso modo.
C’è troppa confusione Var-direttore di gara: ci vorrebbero più specialisti, o addirittura un’intera categoria di arbitri che faccia solo il lavoro davanti al monitor.
Una cosa è certa. La Sampdoria è stata penalizzata pesantemente quest’anno. Mi auguro siano solo errori normali…un esempio su tutti: dopo il goal annullato a Empoli l’arbitro non ha più diretto gare in Serie A.