Concordati Ferrero: novità sull’udienza del 15 gennaio. Il Giudice ha deciso per il rinvio.
Ormai sappiamo che le vicende della nostra Sampdoria si intrecciano giocoforza con la situazione delle società della famigli Ferrero.
Per questo ClubDoria46 e i suoi avvocati verificano costamente il lavoro del Tribunale di Roma E ci sono novità.
Il 12 gennaio Il giudice delegato Daniela Cavaliere ha emesso provvedimento di differimento dell’udienza che si sarebbe dovuta svolgere il 15 gennaio.
Un’udienza voluta proprio dalla dott.ssa Cavaliere per avere i necessari chiarimenti sulle proposte di concordato di Eleven Finance e di Farvem Real Estate.
Infatti lo stato del fascicolo risulta essere “attesa esito udienza chiarimenti”. Dopo tale udienza, che è stata rinviata ad altra data, il giudice dovrà decidere se le proposte elaborate da Gianluca Vidal, Luca Ponti e Francesca Spadetto hanno i requisiti di legge. Solo dopo questo vaglio, saranno sottoposte all’attenzione dei creditori per il voto.
Possiamo presumere che l’oggetto dei chiarimenti chiesti dal giudice – e che sarebbero stati discussi il 15 gennaio – sia il trust in cui è stata inserita la Sport Spettacolo Holding e dunque la Sampdoria. (per approfondire ecco gli articoli: Sampdoria in vendita, ecco i documenti; Sampdoria coinvolta anche nel concordato Farvem: ecco i documenti; Cessione Sampdoria: come si è arrivati al trust Ecco i documenti; Cessione Sampdoria, Trust e Concordati: ecco cosa può fare il Tribunale ; Concordati Ferrero, chi e come controlla la Sampdoria: ecco i documenti del Trust).
Resta da capire la data in cui si svolgerà l’udienza di chiarimenti. Non è certo che venga resa nota sul registro di cancelleria, ma cercheremo di saperne di più…