Il calciatore della Sampdoria ha commesso un grave errore nella gara d’esordio della sua Polonia a Euro2020, ecco cosa ha fatto Bereszynski
Scendono in campo Polonia e Slovacchia, prima gara di Euro2020 del Gruppo E che comprende anche la Svezia di Albin Ekdal e la Spagna, che si affronteranno questa sera. Teatro della sfida lo Stadio di San Pietroburgo.
Pronti via e Bartosz Bereszynski commette la prima ingenuità del suo Europeo. Errore gravissimo quello del terzino della Sampdoria, schierato dal commissario tecnico Paulo Sosa nella sua difesa a tre da centrale di destra, insieme a Kamil Glik e Jan Bednarek.
L’errore di Bereszynski con la sua Polonia
Euro2020: Polonia, Bereszynski fa un grave errore
LEGGI ANCHE Euro 2020, mamma mia Patrick Schick!
Al 18′ infatti passa la Slovacchia, con Robert Mak. L’estero offensivo mancino si presenta in area polacca dopo un tunnel al limite dell’area proprio ai danni del calciatore in forza alla Sampdoria. Leggerezza che apre una prateria a Marek Hamsik e compagni.
Robert Mak segna la rete dell’1-0, anche se la Uefa poi attribuirà la rete a Szczesny. Il portiere della Juventus infatti mette in posta il pallone, ma l’errore più grande è quello di Bereszynski che si è fatto saltare davvero facilmente e nel peggiore dei modi possibili.
In campo per la Polonia c’è anche Karol Linetty, sull’ala sinistra nel centrocampo a quattro, disegnato dal tecnico portoghese. Ma la presenza dell’ex Sampdoria però non serve a cambiare le sorti della prima frazione di gioco. Dopo la rete subita infatti la Polonia non riesce ad incidere e la squadra più pericolosa in campo è proprio la Slovacchia.
Manca ancora il secondo tempo, ma nei primi 45′ il peggiore in campo è stato senza ombra di dubbio proprio il calciatore in forza alla Sampdoria. Errore da matita blu, che indirizza il match.
Ci pensa però Linetty a inizio secondo tempo a rimettere il risultato in pari. La Polonia pareggia subito, Poi ci pensa Skriniar a riportare avanti la Slovacchia, partita che finirà 1-2 per Hamsik e compagni.