Torna in campo la Svezia a Euro2021, di nuovo titolare Albin Ekdal che con la sua nazionale batte la Slovacchia, andando in testa al Gruppo E
Sale a 4 punti la Svezia di Albin Ekdal a Euro2021. Superata la Spagna ferma a quota 1 e che non è ancora scesa in campo. Basta un rigore alla nazionale di Andersson, realizzato nel secondo tempo, al 77’, da Fosberg dopo un fallo di Dubravka su Quaison, subentrato al deludente Berg.
Un risultato che proietta la Svezia agli ottavi di finale, con la Spagna obbligata a battere la Polonia, dopo il pareggio della prima giornata proprio con i gialloblù. Obiettivo non semplice perché Bereszynski e compagni sono reduci dalla sconfitta all’esordio proprio con la Slovacchia.
La Svezia vince una gara brutta e prende la testa del Girone
Euro2021: Ekdal e la Svezia vincono e si assicurano la qualificazione
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero chiede aiuto a Torino e Parma
Giochi d’incastri e di calcoli, in vista della prossima fase di Euro2021. Eppure il match delle 15:00 è stato avaro di emozioni. La Svezia decide per gli stessi 11 che hanno fermato la Spagna, per la Slovacchia, invece, due cambi rispetto al successo sulla Polonia.
Parte meglio la squadra di Andersson, che però fa una gran fatica a creare pericoli e con il passare dei minuti è la Slovacchia ad uscire fuori. Poche le occasioni nei primi 45′: un tiro di Sebastian Larsson, un paio di colpi di testa di Kucka e Lustig e un tiro di Hamsik sballato. Poi nient’altro.
La seconda frazione di gioco però è totalmente diversa. La Svezia schiaccia gli avversari e Dubravka si prende la scena, con un paio di ottimi interventi. Rompe gli equilibri il penalty e la rete che porta avanti Ekdal e compagni. Inutile il pressing slovacco verso la fine del match.
La Svezia vince e si assicura la qualificazione con i sui 4 punti. Resta da capire adesso se da prima o da seconda. La Sampdoria ha il suo primo giocatore a superare la fase a gironi in questo Europeo.