Attimi di paura a Euro2021, quando Christian Eriksen si è accasciato in campo per u malore. Ecco le condizioni del calciatore
Paura ad Euro 2020. Danimarca e Finlandia si stavano affrontando nella prima gara del Gruppo B. Risultato di 0-0, quando, verso la fine del primo tempo Christian Eriksen dopo una sponda con un compagno e caduto a terra da solo.
Una brutta caduta a dire il vero, come se avesse perso subito i sensi. Il calciatore dell’Inter è stato subito soccorso in campo, con un lungo massaggio cardiaco. Scene che non si vorrebbero mai vedere, anche in campo di calcio.
Gara sospesa, con Christian Eriksen che è stato trasportato fuori dalla stadio in barella, diretto verso l’ospedale più vicino. I compagni di squadra del danese ovviamente sconvolti da quanto succedeva. Problema grave fin da subito, con gli altri calciatori che hanno richiamato subito l’attenzione dello staff medico.
Ansia per le condizioni di Eriksen
Following the medical emergency involving Denmark’s player Christian Eriksen, a crisis meeting has taken place with both teams and match officials and further information will be communicated at 19:45 CET.
The player has been transferred to the hospital and has been stabilised.
— UEFA (@UEFA) June 12, 2021
Euro2021, paura Christian Eriksen: malore in campo
LEGGI ANCHE Salernitana, respinta ipotesi trust: in bilico l’iscrizione alla Serie A. Ma la Sampdoria non rischia
Prima i massaggiatori e poi i medici corsi subito a vedere la situazione. Giornata di festa che è stata così rovinata e adesso il momento dell’apprensione e delle preghiere perché le immagini da Danimarca-Finlandia sono state davvero brutte e d’impatto.
La Uefa ha immediatamente sospeso la partita, dando aggiornamenti anche sui social della situazione. In attesa di notizie sul trequartista e sulle sue condizioni di salute. Anche perché l’intervento medico è stato lunghissimo.
Secondo Bein Sports Christian Eriksen è uscito dal campo cosciente, attaccato però all’ossigeno. Ha lasciato lo stadio in condizioni stabili ed è stato trasportato in ospedale.
Dopo il grande spavento e la sospensione della partita. La Uefa ha comunicato che Danimarca e Finlandia torneranno in campo alle 20:30. Dovrebbe essere stata una richiesta esplicita dei calciatori.
In seguito all'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore della Danimarca Christian Eriksen, si è svolta una riunione di crisi con entrambe le squadre e i funzionari di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45CET.
— La UEFA (@UEFAcom_it) June 12, 2021
Christian Eriksen è fuori pericolo. Lo ha riferito il procuratore del calciatore, Martin Schoots. Parole rilasciate a una radio danese, dopo aver sentito il padre del calciatore in forza all’Inter.
Secondo la federazione danese sarebbe stato lo stesso Christian Eriksen ad aver chiesto di far riprendere il match questa sera.