Euro2021, l’eliminazione della Polonia ha smosso molte critiche nei confronti della squadra e del loro allenatore Paulo Sousa, critiche anche contro Bartosz Bereszynski.
L’Europeo della Polonia non è stato all’altezza delle aspettative. La squadra allenata da Paulo Sousa ha mancato la qualificazione agli ottavi di finale, in un girone composto da Slovacchia, Spagna e Svezia. Troppo poco un solo pareggio per salvare questa Nazionale che non è riuscita ad essere incisiva. Molti i giocatori finiti sul banco degli imputati.
Duri i commenti nei confronti dell’allenatore e anche di Bartosz Bereszynski, il difensore, capitano della Sampdoria. Non sono state prestazioni ad alti livelli e alcune amnesie difensive sono state imputate al calciatore classe 1992. In Polonia si discute anche del ruolo che è stato affidato allo stesso Bartosz Bereszynski che Paulo Sousa ha deciso di schierare come centrale di difesa. In particolare il commentatore di Polsat Sport Bożydar Iwanow si è soffermato sulla questione. Per lui è inconcepibile che Bereszynski possa giocare nella difesa a tre.
Euro2021, in Polonia si non è piaciuto il modulo di Paulo Sousa
Euro2021, Polonia fuori, tutti contro Bartosz Bereszynski
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tentazione Torregrossa per il Crotone
Queste le parole del giornalista polacco:
Per me è del tutto incomprensibile inserire Bartosz Bereszyński come uno dei tre centrali. Anche se ha qualche esperienza del club in questa posizione. Tuttavia, Beres è un difensore laterale – traduce Sampdorianews.net – E mi sembra anche che stiamo cercando di costringerci a giocare a tre in difesa. Per i nostri giocatori, anche per le loro caratteristiche, è più naturale giocare con un quattro in difesa.
Un processo che forse costerà la panchina della Polonia a Paulo Sousa. Nel frattempo Bereszynski ha terminato la sua stagione calcistica e adesso lo attendono le vacanze. Con la Sampdoria lui ha un contratto fino al 2023 e anche se ci sono state alcune voci di mercato, la sua permanenza in blucerchiato non dovrebbe essere in pericolo. Al di là di una prestazione non troppo convincente a Euro2021, la Sampdoria non intende privarsi di uno dei suoi difensori titolari.