Il ministro dello sport Andrea Abodi, ha parlato dei prossimi Europei di calcio del 2032, competizione che l’Italia vorrebbe ospitare
Andrea Abodi è il nuovo ministro dello sport, una nomina da parte del Governo Meloni, che ha raccolto tantissimi elogi. In primis perché la sua nomina segna tra l’altro il ritorno del ministero, a venti mesi dalla caduta del Conte 2.
Scelta condivisa da presidente della FIGC Gabriele Gravina che si era espresso in modi entusiastici della scelta fatta. Poi sono arrivati anche i complimenti del numero uno del CONI, Giovanni Malagò.
Le parole del ministro Abodi sugli Europei 2032
Europei 2032, ministro Abodi è sicuro: ecco dove si giocheranno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic pensa già all’Inter. Il report da Bogliasco
“Andrea Abodi è uno di noi, è un uomo che conosce a memoria il nostro mondo, fa parte di una dinamica di organismi sportivi, ha un’esperienza e un percorso che per noi è un elemento di garanzia”.
Queste le sue parole solo pochi giorni fa in diretta a Novantesimo Minuto su Rai2.
Intercettato fuori dalla Camera dei Deputati, Andrea Abodi, ha parlato dei progetti futuri. Si era già espresso sull’importanza del calcio dilettantisco subito dopo il giuramento da ministro. Questa volta invece si è concentrato sui prossimi Europei di calcio e la candidatura dell’Italia .
Sono convinto che gli Europei del 2032, se dimostreremo di avere un dossier affidabile e non un libro dei sogni, ci verranno assegnati. Ce la giocheremo in pochi mesi, dobbiamo mettere in campo un progetto su cui verrà valutata la nostra affidabilità.