L’ex centrocampista del Genoa, Manolo Portanova, fa ricorso alla sentenza di condanna per stupro al tribunale di Siena
Grosse novità sulla questione che riguarda il calciatore Manolo Portanova, ex Genoa, condannato in rito abbreviato a 6 anni per violenza sessuale di gruppo. Il giocatore ha infatti presentato, per mezzo dei suoi legali, istanza di ricorso in corte d’appello contro la sentenza di primo grado che l’ha visto pesantemente condannato al carcere per l’accusa di stupro di gruppo. Un ricorso che ridà speranza al calciatore.
Come riferisce il sito Calciomercato.com, i legali dell’ex centrocampista genoano hanno depositato la domanda di riesame presso il Tribunale di Siena, lo stesso tribunale che lo scorso dicembre ha condannato Portanova, suo zio ed altri due ragazzi, peraltro minorenni all’epoca dei fatti, a varie pene per aver commesso il reato. Adesso però la difesa del giocatore non si arrende e confida in un ribaltamento della sentenza.
Ex Genoa, Portanova è convinto di essere innocente
Ex Genoa, Manolo Portanova fa ricorso per lo stupro di gruppo. Il fatto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero verso i Campioni d’Italia? Il punto
Certo, l’accusa rimane di quelle pesanti. Tant’é che la severa condanna al giocatore sta lì a certificarne la gravità. Ma Portanova e la sua difesa non vogliono gettare la spugna e sono convinti di poter scagionare il giocatore dall’accusa di aver partecipato alla violenza di gruppo, in una casa del capoluogo toscano, nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021, ai danni di una ragazza che poi ha denunciato tutti i partecipanti all’episodio.
Curiosità: tra i testé chiamati in difesa di Portanova ci sarà anche il batterista Ethan Torchio, celebre membro della rock and roll band Maneskin. Chiamato perché amico della presunta vittima con il quale la stessa avrebbe avuto un lungo scambio di messaggi che – a detta di Portanova – proverebbero la sua innocenza nella vicenda in questione. Il dibattimento dovrebbe aver luogo in autunno.