Estanis Pedrola è andato molto vicino ad esordire col Bologna, l’ex Sampdoria ancora cerca il primo gettone in Serie A
Rimandata la prima presenza con il Bologna per Estanis Pedrola. Dopo un mese dal suo arrivo alla corte di Vincenzo Italiano, lo spagnolo ex Sampdoria non ha ancora avuto l’occasione di mettersi in mostra davanti ai suoi nuovi tifosi, anche se ci è andato parecchio vicino proprio nell’ultima contro l’Hellas Verona.
Sul punteggio di 2-0 in favore dei bolognesi, il tecnico rossoblù l’ha mandato a scaldarsi, con la possibilità di subentrare a gara in corso nei minuti finali. Ma poi i veronesi hanno accorciato le distanze e allora Italiano ha cambiato idea. Così Pedrola ha saltato anche la sesta partita su sei da quando è approdato a Bologna un mese fa, in prestito dalla Sampdoria.
La sua avventura in rossoblù, in realtà, è partita in salita a causa di un infortunio all’adduttore, che lo ha costretto a fermarsi per quattro gare. Poi, proprio in occasione della trasferta di Verona, si è accesa la possibilità della sua prima volta in Serie A.
Ex Sampdoria, Pedrola sfiora l’esordio in Hellas Verona-Bologna: ancora 9 partite di Serie A per convincere Italiano
Ex Sampdoria, ancora niente esordio col Bologna per Estanis Pedrola
LEGGI ANCHE Sampdoria, continua il problema rimonte subite: quanti punti persi per strada
Ripresosi dallo stop per problemi fisici, Pedrola si è allenato con la squadra tutta la settimana e Italiano ha deciso di convocarlo per la gara del “Bentegodi”. E il classe 2003 è arrivato davvero vicino a scendere in campo. Esordio probabilmente rimandato alla prossima partita, contro la Lazio. Intanto, però, l’ex blucerchiato non scende in campo dal 17 gennaio scorso e ha solamente altre nove partite per mettersi in mostra e convincere il Bologna a riscattarlo e puntare su di lui anche per la prossima stagione.